IndirizzoVia Tavernola 195, Castellammare di Stabia (NA)

Walker view

Walker View è un sistema cardio-posturale di analisi del cammino e della corsa. E’ un treadmill altamente tecnologico dotato di un nastro sensorizzato a celle di carico e di una telecamera 3D in grado di “digitalizzare” l’immagine del paziente e ruotarla in tutti i piani dello spazio per una completa visione tridimensionale permettendo di ricostruire ogni suo singolo movimento senza la necessità di applicare alcun marker sul corpo. Attraverso Walker View è dunque possibile analizzare il movimento di tutti i segmenti corporei e immergere il paziente in ambienti virtuali, dandogli, in tempo reale, utili feedback di controllo sia di tipo posturale che di simmetria degli appoggi, tutto in una situazione dinamica. Ulteriore vantaggio è la possibilità di avere, sempre in tempo reale, un report oggettivo del lavoro svolto paragonato ai valori di normalità.

Isocinetica

L'isocinetica è una metodica utilizzata nella riabilitazione motoria, nella riatletizzazione, nel potenziamento muscolare e nella valutazione funzionale dell'atleta. Si giova dell'utilizzo di macchine particolari, che hanno la capacità di mantenere una velocità angolare costante e controllata nell'arco del movimento.

D Wall

D-WALL rappresenta la rivoluzione dello specchio nelle palestre. Lo specchio digitale Hi-Tech non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri. Grazie a D-WALL è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all'uso, specifici per la postura, l'allenamento funzionale, l'equilibrio e la forza. Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all'allenamento sia in ambito Rehab sia Health Fitness. Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell'area operativa. Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio-feedback immediato.

Riatletizzazione post infortunio

Riduce il rischio di recidiva spesso associata ad un rientro troppo prece all'attività sportiva o a movimenti incontrollati nella vita quitidiana; riporta l'individuo verso una condizione migliore rispetto a quella precedente lì'infortunio, migliorando forza coordinazione ed equilibrio;

E' comunque possibile prevenire gli infortuni con un riscaldamento adeguato: prima di iniziare l'allenamento, dedica almeno 10 minuti ad esercizi di riscaldamento per preparare i muscoli e ridurre il rischio di infortuni.

Impara la giusta esecuzione degli esercizi. Una tecnica scorretta può mettere a rischio articolazioni e muscoli. Chiedi sempre l'aiuto di un istruttore professionista.

Riposati e recupera! il corpo ha bisogno di tempo per recuperare dopo gli allenamenti intensi. Assicurati di dormire bene e concediti giorni di riposo tra le sessioni di allenamento.

Riabilitazione

Quando posso tornare ad allenarmi dopo la riabilitazione?

Completa la riabilitazione.

Ascolta il tuo corpo: se provi dolore, fastidio o qualsiasi sintomo anomalo, fermati immediatamente.

Un'accurata valutazione del nostro infortunio grazie ai nostri macchinari all'avanguardia ci aiuterà a comprendere l'estensione del danno e a pianificare un percorso personalizzato.

Radiofrequenza corpo

Migliora l'elasticità della pelle.

Riduce la cellulite e le rughe.

Favorisce il drenaggio linfatico.

La radiofrequenza corpo è generalmente considerata un trattamento poco o per niente doloroso.

Durante la sessione di trattamento, si può provare una sensazione di calore sulla pelle.

Pilates

Aiuta a rafforzare il core.

Migliora l'equilibrio.

Riduce il dolore lombare.

Favorisce una maggiore consapevolezza del corpo.